lunedì 19 luglio 2010

Associazione Zero Zero, Presentazione

L'Associazione Zero Zero nasce nel 2008 con la volontà di realizzare progetti culturali e di rilevanza sociale, come associazione di volontariato.
Le ragioni della nascita dell'associazione sono radicate nella volontà di valorizzare il patrimonio culturale di Ottiero Ottieri, inteso come vero e proprio patrimonio bibliotecario, ma anche come produzione letteraria, a partire dal Palazzo in cui Ottiero è cresciuto a Chiusi in Provincia di Siena.
L'Associazione intende valorizzare anche il patrimonio artistico e naturale del Comune di Chiusi, tramite la collaborazione con progetti di turismo sociale, ecologico e solidale, ma soprattutto orientato alla cultura.
L'Associazione intende inoltre
impegnarsi nella promozione della cultura e dell'arte in particolar modo diretta ad arrecare benefici a soggetti predeterminati, versanti in specifiche condizioni di bisogno, individuabili in persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari ovvero tramite l'organizzazione di eventi, concerti e spettacoli

Nessun commento:

Posta un commento